Oltre ChatGPT : 5 Strumenti di Intelligenza Artificiale che Non Conosci

Alla fine dell'articolo una Sorpresa per TE !

di Simona Ragusi

Benvenuti nel futuro! Un futuro dove la fantasia di Isaac Asimov è diventata più reale di un espresso al bar di un mattino di lunedì. Un futuro dove l’intelligenza artificiale (IA) non è più confinata nelle pagine di romanzi di fantascienza o nei laboratori hitech della Silicon Valley.

Oggi, l’IA è così radicata nella nostra vita quotidiana che rischiamo di scambiarla per un semplice elettrodomestico. 

Ma attenzione! Non sottovalutate il potere dell’intelligenza artificiale.

Ci siamo tutti abituati a come gli algoritmi riescano a proporci le pubblicità PERFETTE , di quello che stavamo cercando o, peggio ancora, di quello di cui stavamo solo parlando! (Lo so, è particolarmente inquietante!)

Non ci stupisce nemmeno che Facebook o Instagram ci propongano quell’amichetto delle elementari che non sentiamo da 20 anni e con cui abbiamo perso i contatti da ormai una vita…

E anche la rivoluzione in cui ci troviamo, quella scoppiata con la ormai celeberrima ChatGPT, è una bolla di sapone che ha smesso di entusiasmare i più…

Ma ChatGPT è solo la punta dell’iceberg…C’è molto molto di più!

Vi prometto che la vostra idea di cosa può fare un algoritmo cambierà radicalmente. E vi prometto che vi sentirete un po’ come Neo nel film ‘Matrix’ quando scopre di vivere in un mondo virtuale.

Nel prossimo viaggio nel cyberspazio, esploreremo dieci strumenti di intelligenza artificiale che sembrano usciti da un film di Stanley Kubrick. Dieci meraviglie tecnologiche così incredibili che dovrete pizzicarvi per essere sicuri di non stare sognando.

Pronti a fare un salto nel futuro con me? Allacciate le cinture di sicurezza e preparatevi a volare.

Perché l’intelligenza artificiale non è solo reale: è molto più straordinaria di quanto potreste mai immaginare.

 

 

Descript: Il Doppio Virtuale della Tua Voce

 

Intelligenza artificiale per clonare la voce

 

Immagina un mondo in cui puoi prendere la tua voce, la tua unica ed inconfondibile voce, e creare un clone perfetto. Un clone che può parlare esattamente come te, con il tuo stesso tono, ritmo e inflessioni. Un clone talmente perfetto che potrebbe convincere la tua mamma che sta parlando con te. Bene, smetti di immaginare. Perché quel mondo è qui e ora.

Benvenuti nel mondo di Descript, il rivoluzionario tool di intelligenza artificiale che sta cambiando il modo in cui lavoriamo con l’audio e il video. Un editor di video che è facile come scrivere un documento, alimentato da funzionalità IA e un’interfaccia intuitiva che alimenta canali YouTube e TikTok, podcast di successo, e aziende che utilizzano video per il marketing, le vendite e la formazione .

Il suo superpotere? La clonazione della voce. Tutto quello che dovete fare è registrare un clip di 10 minuti della vostra voce – e nient’altro che la vostra voce – e Descript farà il resto.

Trascrive l’intero clip vocale, che potete modificare se volete, e poi inizia il processo di addestramento dell’IA. E 24 ore dopo, ecco la magia: la vostra voce clonata, pronta a pronunciare qualsiasi cosa vogliate scrivere nella casella di testo.

Non preoccupatevi, Descript si assicura che la voce che state clonando sia la vostra. Ma come sempre con questa tecnologia avanzata, è importante usarla con responsabilità.

Che siate un podcaster in erba, un creatore di contenuti YouTube, un imprenditore o semplicemente un appassionato di tecnologia, Descript è un tool che può davvero rivoluzionare il vostro modo di lavorare. E se siete curiosi di provare la magia della clonazione della voce, non dovete fare altro che scaricare l’applicazione da descript.com.

Chi l’avrebbe mai detto? Il futuro è arrivato, e sembra che abbia la vostra voce.

 

 

Deep Nostalgia – Come Dare Vita alle Tue Vecchie Foto

 

Intelligenza artificiale per muovere vecchie foto

Cerchi un modo per dare vita alle tue foto statiche? Ecco la nostra guida passo per passo su come farlo con Deep Nostalgia e perché è assolutamente da provare.

Anche le app di social media come Instagram offrono una miriade di filtri che ti permettono di ottenere l’atmosfera desiderata per le tue immagini. Ma la maggior parte di questi strumenti si concentra sul miglioramento dell’immagine, ovvero l’abbellimento e l’ottimizzazione della texture dell’immagine.

Ecco che entra in gioco Deep Nostalgia, che va oltre.

Questa caratteristica unica offerta dalla piattaforma di genealogia MyHeritage ti permette di caricare vecchie foto e far compiere a volti immobili una serie di espressioni come sorrisi, inclinazioni della testa e battiti di ciglia.

Grazie a un’intuitiva intelligenza artificiale, Deep Nostalgia analizza le foto statiche e aggiunge sequenze di gesti predefinite che si adattano all’orientamento della foto.

Il suo design è principalmente volto a dare vita e personalità alle vecchie foto di famiglia scattate con fotocamere tradizionali.

Non hai bisogno di competenze avanzate in fotografia o editing per utilizzare Deep Nostalgia. Puoi farlo tramite la pagina di Deep Nostalgia, il sito web di MyHeritage o l’app mobile di MyHeritage.

Non ci vuole molto per vedere i risultati.

Una volta caricata un’immagine, il sistema impiega solo da 10 a 20 secondi per caricarla e animarla. 

Nonostante le preoccupazioni sulla sicurezza nello pubblicare foto con questo strumento AI, MyHeritage utilizza molteplici salvaguardie nel suo sistema. Solo tu hai accesso e puoi modificare le tue foto.

Inoltre, Deep Nostalgia impiega solo movimenti facciali “approvati”, e gli utenti non possono crearne di propri, riducendo così il rischio di alterazioni di volti altrui per creare falsi.

Hai diritto a un periodo di prova gratuito di 14 giorni a partire dal momento in cui hai creato il tuo account MyHeritage. Questo ti dà accesso a 10 stili di animazione e ti limita a un massimo di cinque caricamenti di immagini. Dopo il periodo di prova gratuito, potrai scegliere di  sottoscrivere il piano completo di MyHeritage o di non continuare.

Deep Nostalgia offre un’illusione di realismo ineguagliabile, è facile da usare per i principianti, utilizza un’apprendimento profondo che replica i gesti facciali reali, non è limitato a vecchie foto e sta diventando sempre più popolare sui social media.

 

 

Lexica: Il tuo personale Museo d’Arte IA

 

Intelligenza artificiale - arte AI

Avete mai desiderato di avere a disposizione una sterminata galleria d’arte, piena di opere originali e affascinanti, senza la necessità di passare ore a creare un’opera d’arte o a correre a corto di idee? Beh, è tempo di aprire il sipario e accogliere Lexica!

Lexica è un motore di ricerca e una galleria d’arte straordinariamente innovativa per opere d’arte create con Stable Diffusion, uno dei modelli di arte IA più popolari. Sviluppato dal genio di Sharif Shameem, Lexica rende la creazione dell’arte IA meno misteriosa e più accessibile a tutti.

Un volta entrati nel mondo di Lexica, potrete sfogliare una serie infinita di opere d’arte recentemente caricate. Il click su un’immagine rivelerà l’intero prompt(il testo digitato per creare l’immagine) utilizzato per generare l’opera, così come le informazioni sul “seme” di creazione. E il bello di tutto questo? Non dovrete aspettare nemmeno un minuto per i risultati!

Ma la chicca di Lexica, quella che vi farà innamorare di questa piattaforma, è la barra di ricerca. Questo strumento vi permetterà di cercare specifici prompt o elementi di prompt. In questo modo, se qualcuno ha già creato un’opera d’arte simile alla vostra idea, avrete l’esperienza di utilizzare un generatore d’arte senza l’attesa.

Se avete mai provato MidJourney sapete di cosa parlo quando parlo di attesa…

Con più di dieci milioni di immagini indicizzate, è molto probabile che qualcuno abbia già realizzato quello che state cercando, o qualcosa di molto simile.

Lexica è un modo eccellente per esplorare le possibilità dell’arte IA, specialmente se avete avuto difficoltà con i prompt nei generatori di IA. Vedere i prompt esatti utilizzati per ciascuna immagine può aiutarvi a capire cosa funziona meglio.

Siete pronti a immergervi nel mondo dell’arte IA con Lexica? Allora preparatevi ad esplorare lexica.art dal vostro browser. Ma attenti a navigarci mentre siete al lavoro o in pubblico – proprio come l’arte creata dagli esseri umani, potrebbe esserci occasionalmente qualche nudo artistico. È un piccolo prezzo da pagare per avere un museo d’arte infinito nel palmo della vostra mano.

 

 

Gen-1: La Tua Visione, Ora in Movimento

 

Intelligenza artificiale per creare video

Preparatevi, appassionati di cinematografia e amanti dei video, perché stiamo per entrare in una nuova era. Un’era in cui potete trasformare un video di un uomo che cammina per strada in una perfetta animazione in plastilina, o far sembrare un video di un uomo che cammina nella neve come le prime riprese dello sbarco sulla luna.

Lo so, sembra fantascienza. Ma siamo nel 2023, e il futuro è qui.

Il suo nome?

Gen-1, il nuovo strumento di intelligenza artificiale di Runway, una startup che sta rivoluzionando il mondo della post-produzione video. Gen-1 non si limita a giocare con la color grading. Questo straordinario tool può prendere un video e trasformarlo in quasi qualsiasi stile visivo desideriate.

Questo processo di utilizzare un video di partenza per generare un video completamente nuovo è quello che l’azienda chiama “video a video”.

Gen-1 vanta attualmente cinque diverse modalità.

  1. Stylization – applica lo stile di una immagine fissa o anche di un prompt di testo al vostro video di partenza.
  2. Storyboard – trasforma i mockup in animazioni stilizzate.
  3. Mask –  permette di isolare e trasformare rapidamente un soggetto anche se in movimento.
  4. Render – trasforma modelli 3D non testurizzati in una scena finita.
  5. Customization – vi dà il controllo completo su tutte le modalità precedenti.

Ma non è solo la tecnologia di Gen-1 che impressiona. È la visione di Runway e il suo CEO Cristóbal Valenzuela.

“Siamo davvero vicini a avere film interi generati”

dice Valenzuela.

“Siamo vicini a un luogo in cui la maggior parte dei contenuti che vedrete online sarà generata”.

Che stiate lavorando sul vostro ultimo cortometraggio, cercando di dare vita a una idea di video, o semplicemente giocando con l’editing video, Gen-1 è uno strumento che può rivoluzionare il vostro processo creativo.

Siete pronti a scatenare la vostra immaginazione e a vedere il vostro visione in movimento? Gen-1 vi sta aspettando.

 

 

Copy AI: L’Assistente di Scrittura Che Rivoluziona il Tuo Content Marketing

 

Intelligenza artificiale per scrivere

Il nostro viaggio nella galassia dell’AI ci porta a scoprire uno strumento affascinante e rivoluzionario: Copy AI. Si tratta di una piattaforma di copywriting che impiega l’intelligenza artificiale e il “deep Learning” per aiutare gli utenti a creare contenuti coinvolgenti per i loro siti web, blog e canali di social media.

L’efficacia di Copy AI è stata dimostrata da migliaia di aziende negli Stati Uniti, che hanno utilizzato questo strumento per generare materiale di marketing online coinvolgente, come blog, articoli e descrizioni di prodotti, ampliando così la loro portata di pubblico.

Cosa rende Copy AI così speciale?

Copy AI si basa sulla piattaforma GPT-3, una tecnologia rivoluzionaria che utilizza l’apprendimento automatico e le reti neurali per produrre contenuti di lunga forma con input minimi. Questa tecnologia permette a Copy AI di produrre copie di testi che suonano come se fossero state scritte da un vero essere umano.

Ma non è tutto. Copy AI non è solo un semplice generatore di contenuti. È un assistente di scrittura completo che supporta tutti i principali tipi di copywriting: copy di vendita, post sui social media, contenuti di blog, strumenti per siti web, descrizioni di prodotti, copie personali, libri, trame e copie per pubblicità digitali. È anche uno strumento eccellente per generare nuove idee, eliminare il blocco dello scrittore e scrivere blog più rapidamente.

Se ciò non fosse sufficiente, Copy AI offre una prova gratuita di 7 giorni senza richiedere dati della carta di credito, dopo la quale il costo è di $30 al mese. Con un’interfaccia intuitiva e facile da usare, una curva di apprendimento quasi inesistente e la possibilità di produrre un volume quasi illimitato di contenuti con il semplice clic di pochi pulsanti, Copy AI è un’aggiunta essenziale alla tua cassetta degli attrezzi di marketing digitale.

Concludiamo con una promessa: una volta che avrai provato Copy AI, non potrai più fare a meno di questo strumento.

Preparati a scoprire un nuovo modo di creare contenuti!

 

Ecco la verità: l’intelligenza artificiale è qui per restare.

 

La paura? Non è necessaria.

L’IA non è il temibile robot dell’apocalisse che Hollywood ci ha tanto mostrato. È un potente strumento che sta cambiando radicalmente il nostro modo di vivere, lavorare e fare affari. Sebbene possa sembrare un po’ intimidatorio all’inizio, scommetto che avresti detto la stessa cosa della prima volta che hai visto un computer, vero?

Ci troviamo nel bel mezzo di una rivoluzione straordinaria, proprio come i pionieri del Bitcoin nel 2008. E sappiamo tutti come è andata a finire, giusto? Sì, sono diventati multimilionari. E non perché avessero una sfera di cristallo, ma perché hanno colto l’opportunità quando si è presentata.

Questo è il momento di entrare. Non si tratta di subire passivamente il futuro, ma di prenderlo per le corna. L’IA sta aprendo una porta a possibilità infinite. Se vuoi sfruttare questa opportunità, devi rimanere aggiornato e pronto a imparare.

 

E se stai pensando: “Eh, non so da dove iniziare…”, tranquillo, abbiamo pensato anche a questo.

 

Come?

Preparando per te un ebook gratuito di 75 pagine con 333 strumenti di AI che potrai iniziare a sfruttare da subito. E no, non abbiamo aggiunto alcune pagine solo per arrivare a 333, ci teniamo a te e abbiamo riempito ogni singola pagina con utili strumenti di AI.

Il bello è che non devi nemmeno scavare nel buio per trovare questo ebook.

 

Seguici sulla nostra pagina Instagram e inviaci un messaggio con ” Intelligenza Artificiale ” e il tuo indirizzo email e te lo invieremo gratuitamente.

 

Ti senti un po’ come un pirata alla ricerca di un tesoro, vero? Ebbene, la differenza è che questo tesoro è reale e molto, molto prezioso.

In definitiva, l’intelligenza artificiale è un biglietto vincente per il futuro.

Non lasciare che ti sfugga.

Ricorda, nessuno ha mai raggiunto la vetta stando seduto sul divano.

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo acconsenti alla conservazione e al trattamento dei tuoi dati da parte di www.aprilatuamente.it.

Related Posts

Utilizziamo i cookie per assicurarci che tu possa avere la migliore esperienza possibile su www.aprilatuamente.it
Accetta l'utilizzo di tutti i cookie o informati meglio. Accetta e Chiudi Informativa