Il Miglior Metodo per Lavorare da Casa Nel 2023

Guadagna da Casa o dalla Spiaggia! A te la scelta!

di Simona Ragusi

Ti sei mai chiesto come alcune persone riescano a lavorare da casa comodamente e guadagnare soldi online ogni giorno?

Guardi video Youtube o segui personaggi sui social media e muori d’invidia per questa gente che guadagna senza dover timbrare il cartellino?

E ti irrita spegnere il telefono pensando che domani mattina la tua sveglia suonerà come sempre per riportarti nel mondo reale, dove le opportunità sono offuscate da una serie infinita di doveri e responsabilità…

Ti capisco….oh come ti capisco…

Ti imbatti di continuo su siti che ti promettono di farti guadagnare da casa ma non credi a nessuno di loro..

Anche tu, come me, sei stanco dei video promozionali che partono in automatico prima di quello che vuoi vedere su youtube …

…anche tu hai un brivido di rabbia quando senti quella voce così snervante (SI’, quella voce…la sentiamo tutti di continuo…penso che sia una delle voci più odiate del momento) .

Quella stessa voce che hai sentito e risentito mille volte e che ti promette la formula magica per guadagnare dal divano di casa o con il nuovo super corso rivoluzionario che ti farà finalmente svoltare…

Parliamoci seriamente per un momento ….

Pensi davvero che sarà una borraccia a farti svoltare?

Beh, spero sinceramente tu sia da questa parte della barricata e non da quella di chi invece ha buttato soldi in uno dei corsi dei tanti fuffa guru che si trovano online..

Ma non preoccuparti, quest’articolo non ti vuole vendere niente, voglio anzi regalarti una perla che probabilmente ancora non conosci e che davvero potrebbe farti cambiare vita.

 

Lavorare da casa è possibile, è davvero possibile. Puoi guadagnarci uno stipendio? Senza dubbio.

 

Puoi guadagnarci un buono stipendio? Certo!

 

Puoi guadagnarci un buono stipendio lavorando dal divano di casa? Anche dal letto se lo preferisci.

 

Puoi farlo senza fare niente e con poca fatica? NO…

 

No.

 

No…non puoi..altrimenti non sarebbe “lavorare” da casa..

 

Fermati un attimo e rileggi queste ultime righe…

 

Mi dispiace averti rovinato la festa…ma c’è una nuova festa che inizia, perché la buona notizia è che, anche senza grandi abilità.

Puoi iniziare OGGI a guadagnare online.

 

Ti serve un computer e una connessione internet, a te la scelta se iniziare dal divano o dal letto.

E perché no, di spostarti a lavorare su una spiaggia quando inizierai ad ingranare.

 

Di cosa parlo?

Fiverr!

Guadagnare da casa

Puoi scegliere di lavorare in spiaggia, ma attento alla sabbia , il computer ti serve!

 

Fiverr, con due R, non è un errore di battitura, è una piattaforma di servizi freelance che ha rivoluzionato il modo in cui le persone lavorano e guadagnano online.

Con oltre 60 milioni di visitatori ogni mese, Fiverr offre una vasta gamma di servizi, che vanno dalla grafica al marketing digitale, dalla programmazione ai video e alle animazioni, e molto altro ancora.

Il mercato è internazionale, ma anche il mercato in lingua italiana è estremamente variegato, con una domanda molto più alta dell’offerta.

Ciò significa che hai l’opportunità di ottenere guadagni potenziali estremamente alti e una frequenza di lavoro molto elevata.

Ho parlato di servizi che probabilmente non sapresti fornire, magari come me non sai programmare, magari non hai voglia di studiare qualcosa di nuovo (non dovresti mai smettere di imparare!).

Ma sono sicuro che una cosa la sai fare : usare internet.

Se sai usare internet sei a metà dell’opera, l’altra metà dipende da te, quello che manca a completare la ricetta è il coraggio, il coraggio di seguire questi passi e di buttarti in questa avventura senza paura.

Il rischio, pensaci bene, è inesistente!

 

Quindi iniziamo insieme, stai per leggere di un metodo reale, concreto e che funziona davvero.

 

Io e Simona LAVORIAMO su Fiverr, continuamente e con grandissime soddisfazioni.

 

Non ti sto parlando di una cosa che non conosco ma di una cosa che, davvero, mi sta facendo guadagnare da casa.

 

Iniziamo Insieme

Iniziare a lavorare da casa

Per iniziare, tutto ciò che devi fare è andare su fiverr.com e registrarti utilizzando il tuo account Facebook, Google o il tuo indirizzo email. La registrazione è semplice e veloce. Una volta registrato, potrai accedere alla tua dashboard personale e scoprire l’infinita varietà di servizi offerti su Fiverr.

Creando un account potrai sfruttare la piattaforma sia per comprare servizi (ed è molto interessante anche questo anche se non è coerente con l’obiettivo dell’articolo) che per venderli tu,guadagnandoci.

 

Come Funziona ?

come si guadagna da casa?

Anche se non sei di primo pelo, non è mai tardi per iniziare!

Come offrire il tuo servizio?

Per iniziare a vendere, dovrai pubblicare un’offerta, una volta definito che cosa vuoi vendere (non preoccuparti se adesso non hai idee, alla fine dell’articolo ne troverai 15 che TUTTI possono vendere e  per cui potresti avere le skills necessarie senza saperlo).

Le offerte si chiamano GIGs , quindi dovrai creare un tuo GIG dove spiegherai quello che offri e sceglierai un prezzo a cui gli altri utenti di Fiverr potranno acquistarlo.

Dovrai anche scrivere (in inglese, ma non preoccuparti, ti spiego anche come fare questo più avanti nell’articolo) una descrizione dettagliata e accattivante di quello che offri.

Tendenzialmente tutti i Gigs sono strutturati in modo da avere 3 “pacchetti preconfezionati” del servizio che offri. Per esempio, se fai traduzioni, potrai offrire questi 3:

  • pacchetto silver 500 parole 10 dollari
  • pacchetto gold fino a 1500 parole 20 dollari
  • pacchetto platinum fino a 5000 parole 50 dollari

 

Come impostare il tuo GIG?

Per scrivere la descrizione della tua offerta e per decidere i 3 pacchetti da offrire, devi prendere ispirazione dai migliori.

Investi una mezz’ora di tempo per guardare cosa offrono i top sellers della categoria in cui hai scelto di lavorare, valuta i loro prezzi e leggi le loro descrizioni.

Un consiglio sui prezzi :

allineati agli altri o scegli dei prezzi leggermente inferiori, non fare l’errore di svenderti troppo pensando di attirare più clienti: su Fiverr i clienti cercano convenienza ma non vogliono rinunciare alla qualità. Se il tuo prezzo è troppo basso, potrebbe dare l’idea che anche la qualità non sarà molto elevata.

Un cosiglio sulla descrizione:

Non parlare troppo di te, parla del servizio che offri, di quello che il cliente troverà scegliendo te, non della tua decennale esperienza nel campo delle traduzioni o del copywriting. Ricorda che su Fiverr si compra un servizio, non un dipendente.

Scegli un’immagine accattivante, anche per questa prendi ispirazione dai best sellers. La soluzione più semplice è crearla con Canva.

 

 

Sarai limitato ai 3 pacchetti? La verità!

Sebbene con la pubblicazione del tuo gig i potenziali clienti vedranno i tuoi 3 pacchetti, la maggior parte dei lavori saranno concordati via chat. Quasi nessun cliente ti invia un ordine senza prima averti contattato e spiegato cosa sta cercando. Quindi non preoccuparti, anche se il tuo pacchetto più caro è di soli 20 dollari, ti capiteranno lavori molto più grossi.

 

 

Come scelgo i prezzi dei miei servizi?

Facciamo un esempio: fai le traduzioni e un cliente ti contatta chiedendoti di tradurre un documento legale (non preoccuparti, sembra difficile ma non lo è); non ti dice il numero delle parole, ti invia solo il documento in PDF e ti chiede se puoi aiutarlo.

Il tuo pacchetto da 500 parole costa 10 dollari, il documento ne ha 350.

Fai un’offerta personalizzata da 15 dollari, il cliente accetta e tu hai guadagnato più rispetto a quello che avresti potuto guadagnare .

Come fai? Il segreto è usare la lingua, o in questo caso, le dita per digitare.

Io in questo caso scriverei, prima di inviare un’offerta personalizzata, questo testo:

Buongiorno, posso sicuramente aiutarti nella traduzione di questo testo, comprendo bene la necessità di una traduzione precisa e accurata visto la tipologia di documento. Il linguaggio legale è molto particolare e non lascia spazio all’approssimazione. Fortunatamente, io sono molto attento alle scelte lessicali e posso garantirti una traduzione fedele all’originale e alla tecnicità del testo. Non è il primo documento legale che mi capita di tradurre e, anzi, mi è capitato più volte di dover correggere delle traduzioni che poi si sono rivelate non valide nonostante apparentemente comprensibili. Posso offrirti questo pacchetto … SBAM!!!

 

Quanto guadagno per ogni lavoro che porto a termine?

Fiverr non è una no profit, guadagna con le provvigioni.

Ogni venditore e anche ogni compratore pagano una provvigione del 20% sull’ordine alla piattaforma.

Se l’ordine è di 100 dollari, tu guadagnerai 80 dollari puliti, il tuo cliente pagherà 120 dollari .

Ti sembrano alte? Considera che con Fiverr hai la possibilità di rivolgerti a MILIONI di possibili compratori, ne vale indubbiamente la pena!

 

Quando e come sono pagato ?

Fiverr fa da intermediario, il cliente da i soldi alla piattaforma, non ha rapporti economici direttamente con te.

Tu allo stesso modo, riceverai i soldi direttamente da Fiverr, non dal cliente .

Il cliente accetta l’offerta, tu consegni il lavoro e lui accetta la consegna.

A questo punto passano 14 giorni e i soldi ti saranno accreditati sul tuo conto Fiverr.

Per ricevere i soldi potrai indicare il tuo Iban e in 2 giorni saranno sul conto.

 

 

Non hai tempo, o non lo hai sempre, come fai?

Se hai un lavoro che ti impegna la maggior parte della giornata potresti non avere la possibilità di accettare tutti i lavori che ti capiteranno. Hai diverse soluzioni :

  • Puoi sempre definire con il cliente una data di consegna, non tutti i clienti hanno urgenza, prima di parlare di quanto tempo ti serve per fare il lavoro, chiedi al cliente per quando lo ha bisogno, ci sono clienti che ti danno anche 2 settimane di tempo.
  • Sei completamente oberato dal tuo daily job? Sai che avrai due settimane piene in cui non potrai lavorare da casa? Magari vai in ferie e non ne vuoi sapere di lavorare? Puoi impostare un periodo di pausa direttamente su Fiverr e non ti arriveranno nuovi lavori.
  • Non accettare il lavoro, ricordati che puoi rifiutare i lavori, nessuno ti obbliga ad accettare. E’ meglio evitarlo, ma se è necessario, questa può essere una soluzione.
  • Delega il lavoro. Accettalo, e poi trova un secondo freelancer che offre lo stesso servizio a cui farlo fare al posto tuo. Controllerai la qualità del lavoro (fallo sempre in questi casi) e lo consegnerai al cliente come se lo avessi fatto tu.

 

Non riesco a fare un lavoro, cosa faccio?

Ti capiteranno lavori di tutti i tipi, può essere che ti capiti un lavoro troppo difficile per le tue capacità. Hai comunque due soluzioni:

  • Chiedi a Fiverr di annullare l’ordine, non ci perdi niente ma non guadagnerai ovviamente niente. Le tue statistiche di completamento dell’ordine saranno compromesse per un mese, poi tornerà tutto nella norma. Il rischio è che l’algoritmo di Fiverr ti faccia arrivare un po’ meno lavori.
  • Deleghi a un altro freelancer; ricorda che delegare andando in pari è sempre meglio di avere una frenata con l’algoritmo.

Ho creato il Gig ma non mi arrivano lavori, come faccio ?

Non preoccuparti , ci vuole di solito un mesetto per avere la prima richiesta. Tu concentrati sull’ottimizzazione del tuo gig e sulla descrizione di quello che offri. L’algoritmo è automatico ma ha bisogno di qualche tempo per iniziare a proporti.

 

 

Pericoli da Evitare assolutamente.

Su Fiver inizierai a ricevere messaggi subito dopo la creazione del Gig, il tuo entusiasmo sarà alle stelle, preferisco avvertirti. I messaggi che riceverai sarà da parte di Spammer che ti chiederanno di contattarli su telegram. Non farlo MAI, non rispondere e vedrai che Fiverr li bannerà poco dopo.

 

 

Lavorare fuori dalla piattaforma

Su Fiverr non si possono scambiare contatti esterni alla piattaforma, dare il numero di cellulare o la mail può portarti a prendere un avvertimento, una sorta di cartellino giallo. Troppi avvertimenti e verrai bannato. Evitalo.

Molti clienti ti chiederanno di pagarti all’esterno di Fiverr.

All’inizio cerca sempre di lavorare tramite Fiverr, la piattaforma è una garanzia per entrambe le parti, tutela anche il venditore. Se non conosci una persona, scegli Fiverr. Se scegli di accettare di essere pagato esternamente chiedi SEMPRE di essere pagato prima di consegnare il lavoro.

Nonostante tu ci possa risparmiare il 20 % di commissione, ci perderai un lavoro completato sulla piattaforma, una possibile recensione, la tutela di Fiverr. Soprattutto se sei all’inizio, non ne vale la pena.

Ci saranno clienti con cui instaurerai un rapporto di lavoro frequente, con queste persone puoi scegliere di lavorare esternamente. All’inizio sfrutta questa frequenza per avere tante recensioni e guadagnarne in autorevolezza sulla piattaforma.

 

Come funziona l’algoritmo, alcuni trucchi.

Come funziona l'algoritmo per lavorare da casa

Se sai come funziona , sai come fare !

Come ogni sito, anche Fiverr ha un suo algoritmo che bisogna capire per poter ottimizzare i risultati. Tieni sempre che Fiverr premierà questo portandoti sempre più clienti:

  • Lavori completati
  • Lavori consegnati in anticipo rispetto alla data di consegna
  • Recensioni positive
  • Reattività nella risposta agli acquirenti

Cerca anche di entrare spesso nel sito o nell’app, più sei online e più verrai contattato.

 

Bonus

Quindi, eccoci alla fine di questo viaggio nella terra di Fiverr, un luogo dove ognuno può diventare l’artefice del proprio destino, lavorando comodamente da casa. Hai imparato come navigare in questo universo, dove l’unico limite al successo è la Tua immaginazione.

Prenditi un momento, respira profondamente e guarda lo schermo. Quello che vedi non è solo un monitor, ma una finestra sulle infinite opportunità che ti aspettano.

L’era del lavoro tradizionale sta tramontando e sorge una nuova era, un’era in cui si può lavorare da casa, a proprio ritmo, su proprie condizioni.

Potresti chiederti,

 

“E se non ho competenze o esperienze particolari?”

 

La risposta è semplice: non ne hai bisogno. Fiverr è una piattaforma che accoglie tutti, indipendentemente dalle proprie competenze o esperienze. Tutto quello che serve è la volontà di imparare, di crescere e di creare qualcosa di tuo.

In questa fase del vostro viaggio, vorrei offrirti un regalo. Un dono che potrebbe cambiare radicalmente la tua vita.

Un Ebook gratuito che elenca 15 lavori che puoi fare su Fiverr, senza necessità di esperienza o abilità specifiche.

A breve, vedrai apparire un pop-up. È la tua opportunità. (se non appare o lo hai già chiuso : clicca qui sotto)

 

È il tuo biglietto per un mondo di possibilità infinite. Lascia la tua email e riceverai questo prezioso Ebook. È un passo semplice, ma può aprire un mondo di opportunità.

Non aspettare un altro momento. Non lasciare che la paura o l’incertezza ti impedisca di realizzare i tuoi sogni. Hai tutto ciò che ti serve per avere successo su Fiverr.

L’unico passo che ti resta da fare è quello di iniziare.

Clicca sul pop-up, lascia la tua email e avvia il tuo viaggio verso il successo.

Perché TU PUOI farlo.

TU PUOI lavorare da casa.

E TU PUOI conquistare il mondo su Fiverr.

Il TUO futuro ti aspetta.

Inizia ora.

 

 

 

 

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo acconsenti alla conservazione e al trattamento dei tuoi dati da parte di www.aprilatuamente.it.

Related Posts

Utilizziamo i cookie per assicurarci che tu possa avere la migliore esperienza possibile su www.aprilatuamente.it
Accetta l'utilizzo di tutti i cookie o informati meglio. Accetta e Chiudi Informativa